Abilitare pulsanti fumetto su Google Maps per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida per attivare i pulsanti fumetto in Maps...

Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento per Google Maps per Android, che tra le altre cose ha inserito nuovamente i Pulsanti fumetto, una caratteristica già introdotta in precedenza ma poi eliminata.

Per il momento però la funzione è ancora in fase sperimentale quindi deve essere attivata dall’utente nella sezione Labs dell’applicazione.

Prima di tutto andate sull’Android Market così da verificare di avere installata sul vostro smartphone Android l’ultima versione di Maps, che dovrebbe essere la 5.9.0.

Ecco le semplici istruzioni da seguire per attivare i pulsanti fumetto:

– Aprire Google Maps
– Premere Menu
– Selezionare Altro quindi Labs
– Scrollare fino in fondo alla pagine e cliccare su Pulsanti fumetto per attivare la funzione

Adesso grazie a questa speciale funzione dei Labs sarà possibile sfruttare i pulsanti fumetto per velocizzare le operazioni. Cliccando su un risultato in Google Maps sarà possibile effettuare direttamente una chiamata o avviare il Navigatore, senza dover passare per diverse schermate intermedie. Cliccando normalmente sul nome del luogo si aprirà invece la classica scheda descrittiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>