Cancellare cronologia ricerche Google su Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ora è molto semplice eliminare i termini di ricerca usati...

Fino a qualche giorno fa cancellare la cronologia delle ricerche di Google su un dispositivo Android era un’operazione abbastanza complicata che richiedeva di entrare nelle impostazioni del proprio account online…

Grazie al recente aggiornamento dell’applicazione Google Search è ora possibile invece cancellare i termini di ricerca con un solo click ed in pochissimi istanti, il tutto rimanendo sull’app della Ricerca e non dovendo più andare sul browser.


INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

1. Innanzitutto assicuratevi di aver installato l’ultima versione aggiornata di Google Search sul vostro dispositivo.

2. Nell’applicazione di ricerca di Google tenete premuto un termine di ricerca che volete eliminare dalla vostra cronologia.

3. Comparirà un avviso con la scritta Rimuovi da cronologia ricerche. Chiaramente premete per eliminare quella chiave di ricerca dalla vostra cronologia di Google.

LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID

Come avete visto Google ha semplificato e pure di molto questa semplice operazione che finora era praticamente impossibile per la maggior parte degli utenti, visto che non in molti sapevano che si doveva andare nelle impostazioni dell’account sul browser.

L’aggiornamento dell’applicazione Ricerca ha anche portato una grafica nuova ed è più veloce rispetto alla versione precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>