Caricare foto e video automaticamente da Android su Google Drive

di Alessandro Bombardieri Commenta

CloudVault carica in automatico foto e video su Drive.

Fra le opzioni integrate nelle applicazioni Google di Android manca ancora quella che consente di caricare in maniera automatica le foto ed i video sul proprio spazio online di Google Drive.

CloudVault è un’applicazione che ha da poco fatto il suo debutto nel Google Play Store, che permette di fare quanto appena detto cioè caricare istantaneamente su Google Drive foto e video.


L’app in questione può essere dunque usata per avere sempre un backup dei propri file multimediali, infatti vengono caricate online tutte le immagini e tutti i video presenti nelle cartelle DCIM o Camera della SD Card. Così come succede nelle applicazioni di Dropbox e Google+ anche in questo caso si può dire all’app di caricare i files solamente se connessi ad una rete wi-fi.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Al lancio dell’applicazione bisogna scegliere con quale account Google utilizzarla in caso di account multipli sul device. Quindi viene chiesto di creare una nuova cartella in Google Drive, una volta fatto questo verrà mostrata una finestra con tutti i contenuti di Google Drive. Se l’app è abilitata, non appena scatterete una foto o registrerete un video questi verranno caricati in automatico nella cartella creata su Google Drive. Inoltre come anticipato prima verranno caricati anche i file inseriti nelle cartelle DCIM o Camera della SD Card. Il progresso dell’upload verrà mostrato tramite la barra delle notifiche di Android.

Visto che vengono caricati online i files delle cartelle DCIM e Camera, tutte le foto ed i video ripresi offline verranno caricati online appena disponibile una connessione internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>