Gestire Google Drive, SkyDrive e Dropbox con CloudCube per Android

cloud

Attualmente esistono diversi servizi di cloud storage online, che consentono di salvare i propri file sulla rete, così da potervi accedere da qualunque postazione e da qualunque luogo. La gestione dei file può diventare complicata o confusionaria quando si utilizzano diversi servizi di cloud storage.


Esistono diverse applicazioni chiamate cloud aggregator, che permettono di unificare in un’unica app tutti i servizi di cloud storage, così da gestire al meglio i propri file. CloudCube per Android è proprio un’app di cloud aggregator, la quale consente di accedere ai propri file salvati sui servizi Dropbox, Box, Google Drive, SkyDrive e Yandex Disk. Non solo è possibile accedere e scaricare i file, ma è anche possibile effettuare l’upload di nuovi file sui diversi servizi.

CARICARE FOTO E VIDEO DA ANDROID SU GOOGLE DRIVE

Dopo aver installato l’app, la prima cosa da fare è ovviamente l’aggiunta dei vari servizi di cloud. Per farlo bisogna cliccare su ‘Available storages’ e aggiungere i vari account; è possibile passare da un account ad un altro in maniera molto veloce, inoltre è possibile impostare per ogni account la sincronizzazione automatica o manuale. Per aggiungere file bisogna cliccare sul pulsante ‘Actions’ e selezionare ‘Add files’ o ‘Create Folder’, dunque sarà possibile scegliere i file dal dispositivo e caricarli online.

L’upload dei file avviene in background, ma è possibile visualizzare l’avanzamento del processo di caricamento direttamente dalla scheda ‘Activity’. Infine è presente anche la funzione Search, che consente di ricercare file e cartelle nei vari servizi di cloud storage. CloudCube è scaricabile gratuitamente su Google Play.

Lascia un commento