Google Nexus 7 in Italia dal 1 settembre a 249,99 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mantenute le promesse sul prezzo del primo tablet di Google.

Finalmente sono stati rivelati data di lancio e prezzo per l’Italia del nuovo tablet Android di Google, il Nexus 7, che poi fisicamente è realizzato da Asus.

Come ha svelato un volantino della catena di elettronica Supermedia nel nostro Bel Paese il Google Nexus 7 arriverà già il primo di settembre, al prezzo di 249,99 euro.


Nel suo comunicato ufficiale di qualche settimana fa Asus per l’Italia aveva parlato di un lancio nei primi giorni di settembre, senza però specificare meglio la data. Il prezzo è pure in linea con le indicazioni ufficiali rilasciate nei mesi scorsi che parlavano di un prezzo di 249 euro quindi per una volta le promesse sono state mantenute rispetto al prezzo preannunciato.

Questo prezzo si riferisce alla versione da 16 GB invece in Italia e probabilmente al di fuori degli States la versione da 8 GB non verrà nemmeno esportata. In America la versione da 8 GB viene venduta a 199,99 dollari, quella da 16 a 249,99 dollari.

FACEBOOK PER TABLET ANDROID

Il prezzo del Nexus 7 è perciò molto buono se si considera il rapporto qualità/prezzo. Il primo tablet ufficiale di Google infatti monta l’ultima versione di Android cioè la 4.1 Jelly Bean, ha un processore quad-core Cortex A9 da 1,2 GHz abbinato al processore grafico Nvidia Tegra 3, un display LED da 7 pollici con risoluzione 1280 × 800 pixel, 1 GB di RAM DDR3, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, integra le tecnologie NFC, Wi-Fi b/g/n con Bluetooth 4.0, giroscopio, accelerometro e magnetometro, GPS e monta una batteria agli ioni di litio da 4325 mAh. Il tablet ha un peso di 340 grammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>