Google Nexus 7 versione 3G in arrivo?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Potrebbe arrivare a breve una nuova versione del tablet Google.

Nelle ultime ore online si è diffusa la voce secondo cui nelle prossime settimane potrebbe arrivare la versione 3G del tablet Google Nexus 7, che per la cronaca è da pochi giorni disponibile anche in Italia nella versione Wi-Fi da 16 GB.

Questa notizia ovviamente non è ancora stata confermata dai vertici di Mountain View, che invece hanno preferito non commentare l’indiscrezione, di fatto lasciando intendere che qualcosa di vero c’è.


Ad oggi il Nexus 7 è disponibile solamente con il modulo Wi-Fi, in America viene venduto nelle versioni con 8 GB o 16 GB di memoria mentre in Italia è sbarcata solo la versione più capiente, al prezzo di 249 euro circa. L’aggiunta di un modulo 3G chiaramente andrebbe ad espandere ancora di più le possibilità del primo tablet ufficiale griffato Google, permettendo di fatto di poter utilizzare il Nexus 7 ovunque, slegandosi dalla disponibilità di una rete Wi-Fi per connettersi ad internet.

NEXUS 7 IN ITALIA

Secondo le indiscrezioni più recenti il costruttore del device ossia Asus, sarebbe già al lavoro per integrare nel dispositivo il modulo 3G. Se veramente dovesse arrivare un Nexus 7 3G migliorerebbero ancora le già ottime previsioni di vendita del device, arrivando a sfiorare le 10 milioni di unità sul mercato nella sola seconda metà del 2012.

Ricordiamo che il Nexus 7 è un tablet con dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm, peso di 340 grammi, ha un display multi touch capacitivo Corning Gorilla Glass con tecnologia IPS da 7 pollici ed una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il processore è il noto NVIDIA Tegra 3 quad core 1.3 Ghz, con 1 GB di RAM ed una fotocamera da 1.2 Megapixel al posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>