Google Nexus Prime confermato da Samsung

di Alessandro Bombardieri Commenta

Samsung ha confermato indirettamente il Nexus Prime...

Samsung ha confermato praticamente in modo ufficiale che sarà lei a produrre il prossimo Googlefonino, che prenderà il nome di Google Nexus Prime, ma questo lo si sapeva già…

Sul sito del produttore coreano è possibile trovare un file denominato nexusprime.xml, che lascia ben pochi dubbi sul nome del prossimo smartphone Android di Google e sul produttore dello stesso.

A quanto pare questa è una conferma semi-volontaria da parte di Samsung, non crediamo infatti che possa essere sfuggito da solo questo tipo di file e finito sul sito ufficiale. Comunque da quanto è possibile leggere in questo file, il codice del Nexus Prime sarà GT-I9250.

Il sistema operativo sarà Android 4.0 e proprio da questo particolare veniamo anche a conoscenza della numerazione ufficiale di Ice Cream Sandwich, che è appunto la prossima versione di Android. La risoluzione del display dovrebbe essere di tipo WVGA però restano alcune speranze di vedere un Super Amoled HD, non a caso la fonte afferma che si tratta di un errore quello relativo alla descrizione dello schermo.

[ELENCO MIGLIORI CELLULARI ANDROID]

Il processore del Nexus Prime con molte probabilità sarà il Samsung Exynos da 1.5GHz, affiancato da 1 GB di Ram e quasi sicuramente dal chip NFC. La batteria dovrebbe essere migliore rispetto a quella del Nexus S.

Google sembra aver così scelto ancora Samsung, che produce già il Nexus S, nonostante la recente acquisizione di Motorola. Forse però al momento dell’acquisizione Google aveva già fatto la sua scelta per il Nexus Prime…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>