Google XPhone in arrivo nel 2013

di Alessandro Bombardieri Commenta

In seguito è previsto anche un XTablet.

Negli ultimi giorni stanno prendendo sempre più corpo le voci relative al nuovo smartphone Android realizzato da Google, che questa volta dovrebbe appoggiarsi a Motorola, società acquisita di recente proprio da Big G.

Dopo aver portato sul mercato i tablet Nexus 7 da 7 pollici e Nexus 10 da 10 pollici, Google è pronta a sferrare l’offensiva finale verso il rivale numero uno, rappresentato al momento da Apple, non a caso il nuovo Google XPhone avrà il compito di vedersela con iPhone 5, oltre che con il futuro Samsung Galaxy S4.


Google starebbe progettando un dispositivo con caratteristiche rivoluzionarie, infatti per il nuovo XPhone di Motorola si parla di uno schermo flessibile ed uno chassis in ceramica oltre che di fotocamere e display con tecnologie molto avanzate, tra cui dovrebbero esserci anche riconoscimento facciale e realtà aumentata.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, quello che ora viene indicato con il nome di XPhone dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso del 2013. Come affermato dal CEO Motorola Dennis Woodside, la società sta investendo in un team e una tecnologia che proporranno qualcosa di molto diverso rispetto agli approcci attuali.

In un secondo momento dovrebbe essere realizzato anche un XTablet, sempre con la collaborazione di Motorola. Google avrà però anche il compito di risolvere i problemi di partnership con alcuni costruttori hardware come proprio Samsung, che passerà da collaboratore di Google a rivale, pur usando sempre il sistema Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>