LG e Google hanno svelato il Nexus 4

di Alessandro Bombardieri Commenta

Caratteristiche tecniche da urlo per il nuovo Nexus.

Google ha dovuto rimandare l’evento previsto per la giornata di ieri a New York per via delle condizioni metrologiche non proprio ottimali, però Big G ha voluto comunque svelare tutti i suoi nuovi dispositivi, per non rallentare la messa in commercio degli stessi.

In questo articolo parliamo del nuovo smartphone della famiglia Nexus, che questa volta è stato realizzato dalla Casa orientale LG e si chiama Nexus 4. Ricordiamo che il primo Nexus, il Nexus One, fu realizzato da HTC; il Nexus S ed il Galaxy Nexus da Samsung.


È dunque la prima volta che LG realizza il dispositivo pure Google experience, ed a giudicare dalle caratteristiche tecniche annunciate possiamo dire che il colosso coreano si è impegnato alla grande. Il nuovo Nexus 4 infatti ha caratteristiche hardware incredibili:

Chipset: Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1,5GHz Quad-Core Krait
Android 4.2, Jelly Bean
Display: 4,7 pollici WXGA True HD IPS Plus (1280 x 768 pixel)
Memoria interna: 8GB / 16GB
RAM: 2 GB
Fotocamera: 8,0 MP posteriore / 1,3MP HD anteriore
Batteria: 2.100mAh / conversazione: 15,3 ore / standby: 390 ore
Dimensioni: 133,9 x 68,7 x 9,1 mm
Peso: 139g

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Oltre ad avere caratteristiche tecniche invidiabili LG e Google sono riusciti nell’impresa di rendere il dispositivo molto accessibile. La versione da 8 GB avrà un prezzo di 299 dollari in America, che considerando l’applicazione delle tasse e la conversione dovrebbero trasformarsi in rapporto 1:1 in 299 euro in Europa ed Italia. Il Nexus 4 nella variante da 16 GB invece costa appena 50 euro in più, vale a dire 349 dollari (che saranno probabilmente 349 euro). Il telefono sarà disponibile già il 13 novembre sul Google Play Store anche in Francia, Spagna e Germania, mentre da noi potrebbe arrivare solamente verso la fine del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>