Google Maps su iOS 6 grazie a gMaps Browser

di Alessandro Bombardieri Commenta

Valida alternativa per sfruttare le mappe di Google.

Dal rilascio di Apple Maps si sono sprecate le critiche verso le mappe di Apple, anche perchè in contemporanea è stata eliminata l’applicazione Google Maps dal sistema operativo mobile di Cupertino.

Sono arrivate anche le scuse pubbliche del CEO Tim Cook, però il fatto è che in iOS 6 manca un’applicazione valida per gestire le mappe. Esistono alternative Bing e Waze, ma ovviamente il top è rappresentato da Google Maps, che può essere utilizzato tramite browser.


L’app gMaps Browser invece consente di avere un’applicazione installata sul dispositivo che sfrutta le mappe di Big G, con anche la funzione Street View integrata. Putroppo però questa app per iPhone e iPad non supporta la pianificazione dei viaggi, ma come detto ha il supporto per tante caratteristiche di Google Maps come la già citata modalità Street View, le mappe dei trasporti pubblici, unito ad un’interfaccia ordinata ed opzioni extra come i livelli per il meteo e le foto geotaggate.

GOOGLE MAPS IN IOS 6

Sul lato sinistro dello schermo è presente un’icona che consente di aprire la barra laterale delle opzioni, la quale si divide nelle sezioni Mapstypes e Layers. In basso nella barra laterale è invece presente il pulsante che permette di visualizzare la propria posizione sfruttando il GPS. Nella sezione Maptypes è possibile scegliere tra le visualizzazioni Standard view, Satellite view, Terrain view e Hybrid view mentre nella sezione layers si può scegliere di visualizzare per esempio le informazioni sui trasporti pubblici, le strade percorribili in auto, il meteo e le foto geotaggate. Infine c’è l’icona di Street View, quando è gialla significa che l’opzione è utilizzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>