Abilitare Google Instant in Firefox con InstantFirefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sul browser Mozilla per avere Google Instant si deve installare l'estensione InstantFirefox.

Da qualche tempo su Google è disponibile la funzione Google Instant, che permette di visualizzare in tempo reale, mentre si digitano le parole, i risultati della ricerca, senza bisogno di premere Invio ogni volta.

Già qualche giorno dopo l’annuncio di questa funzione vi avevamo spiegato come abilitare Google Instant in Chrome, oggi invece tramite l’uso di un’estensione, vediamo come qualcosa di simile può essere fatto anche in Firefox.

Sul browser Mozilla per avere questa funzione si deve installare l’estensione InstantFirefox, che aggiungerà a Firefox una caratteristica nuova nella barra degli indirizzi.

Una volta installato l’add-on, ad ogni apertura di una nuova scheda, si attiverà la ricerca istantanea. Per effettuare una ricerca dunque ci basterà solamente iniziare a digitare nella barra degli indirizzi, ed in tempo reale vedremo comparire a schermo i risultati della ricerca di Google.

E’ possibile cercare in web, immagini, video, news ed anche blog, proprio come accade dall’home page di Google.

La ricerca effettuata non avviene direttamente su Google, ma comunque si sfrutta il motore di ricerca di Mountain View, ottenendo quindi lo stesso risultato che si avrebbe usando il sito.

Comunque, qui sotto potete vedere un video esplicativo, che mostra per bene come funziona l’estensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>