Attivare Google Instant Preview su Opera

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il trucco consiste nel far credere a Google che stiamo usando un browser diverso...

Da pochi giorni Google ha introdotto la funzione Instant Preview sul suo motore di ricerca, una funzione che permette di vedere le anteprime grafiche dei siti elencati.

Purtroppo però, non sappiamo per quale motivo, così come successo già con Instant Search, la funzione che mostra risultati in tempo reale mentre scriviamo, anche Instant Preview non funziona di default sul browser Opera. Chissà perchè…

Comunque, oltrepassare questo strano blocco è molto semplice, così potremo sfruttare queste utile funzione anche su Opera.

Il trucco consiste nel far credere a Google che stiamo usando un browser diverso, nel caso dell’esempio useremo Firefox.

Per prima cosa, dopo aver aperto Opera, andate al sito http://www.google.com/webhp?sclient=psy. A questo punto bisogna effettuare il login con il proprio account Google, cliccando la voce Accedi in alto a destra.

Una volta effettuato il login, cliccate in un punto vuoto qualsiasi della pagina e selezionate la voce Modifica le preferenze per questo sito nel menu che si apre.

Andate sulla scheda Rete e nel menu vicino alla voce Identificazione del browser mettete Mascherati da Firefox, in questo modo Google crederà che voi siate veramente sul browser Mozilla.

Il gioco è fatto. Non vi resta che ricaricare la pagina e testare subito la nuova funzione, anche su Opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>