Cancellare i dati della sincronizzazione di Google Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Alla pagina Sincronizzazione Chrome di Google è possibile cancellare tutti i dati salvati.

Google Chrome integra una funzione di sincronizzazione molto utile già da diverso tempo, permettendo ai suoi utenti di avere gli stessi dati sincronizzati su diversi computer.

Sfruttando questa funzione l’utente si ritroverà ad utilizzare Chrome su diversi pc mantenendo le stesse impostazioni su tutti, infatti questa caratteristica del browser è in grado di sincronizzare i preferiti, le applicazioni, le estensioni, le impostazioni, le password, la cronologia della omnibox, i temi, le tabs aperte ed i dati del completamento automatico.


Accedendo alle Impostazioni di Chrome si può scegliere quali dati sincronizzare fra le varie installazioni del browser, di default la scelta di Google è quella di mantenere tutto sincronizzato ma se per qualche motivo preferite scegliere solamente alcuni elementi è possibile farlo selezionando manualmente cosa sincronizzare. Inoltre nelle opzioni di questa funzione è anche possibile scegliere di crittografare tutti i dati sincronizzati, scegliendo anche la chiave per farlo.

Tuttavia Chrome non fornisce la possibilità di vedere molto facilmente quali dati dell’account sono sincronizzati, per fare questo bisogna dirigersi alla pagina Sincronizzazione Chrome di Google. In questa pagina è possibile vedere il numero di dati sincronizzati divisi per categoria e viene indicato anche quali dati sono crittografati con password.

CRONOLOGIA CHROME ANDROID

Per cancellare tutti i dati della sincronizzazione di Google Chrome è sufficiente cliccare il pulsante Interrompi e cancella posto in basso. Facendo questo si bloccherà anche la sincronizzazione, quindi se poi volete usare nuovamente la sincronizzazione dovete ricordarvi di abilitare tale funzione dalle Impostazioni del browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>