Creare e condividere temi personalizzati per Google Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

My Chrome Theme è l'applicazione ufficiale per creare i temi di Chrome.

Fino a pochissimo tempo fa per creare un tema personalizzato di Google Chrome era necessario essere capaci di programmare oppure affidarsi ad applicazioni web di terzi.

Ora Google ha finalmente rilasciato un’applicazione per Chrome chiamata My Chrome Theme che permette proprio di creare e condividere temi personalizzati per il browser di Google.


Grazie a questa nuova app è facilissimo creare il proprio tema personalizzato e condividerlo con gli amici. L’applicazione suddivide la creazione del tema in tre fasi:

1. Importare l’immagine: Caricate un’immagine da usare come sfondo per la pagina Nuova scheda oppure scattate una foto usando la webcam.
2. Aggiungere i colori: Selezionate i colori per la toolbar, lo sfondo, lo sfondo delle schede ecc.
3. Installare e condividere: Installate il nuovo tema e condividete l’URL unico con chi volete.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

La prossima volta che lancerete My Chrome Theme, in una lista in basso nel browser compariranno le anteprime dei vostri temi creati. Cliccando su di essi potrete installarsi, eliminarli o condividerli. Ricordate che il limite delle foto per lo sfondo è di 5 MB.

ORDINARE I PREFERITI IN GOOGLE CHROME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>