Disabilitare Instant Pages in Google Chrome 13

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida per disattivare Instant Pages in Google Chrome 13.

Ieri è stato reso disponibile Google Chrome 13, che ha portato con sè anche la funzione Instant Pages. Questa nuova feature integrata all’interno del browser di Google è molto utile, infatti è in grado di velocizzare ancor di più la navigazione, andando a pre-caricare certi siti.

Per esempio nei risultati di una ricerca di Google, Instant Pages si occupa di andare a caricare in anticipo il risultato che con maggiore probabilità sarà cliccato dall’utente. In questo modo cliccando il primo risultato, l’apertura del link sarà immediata senza dover attendere il caricamento.

Se per qualche motivo però volete disabilitare questa funzione, dovete sapere che farlo è molto semplice, infatti è presente un’apposita voce nelle opzioni del browser.

Innanzitutto dovete controllare di avere installata la versione 13 di Google Chrome, selezionando “Informazioni su Google Chrome” nel menu Personalizza (la chiave inglese in alto a destra). Dunque, sempre cliccando sulla chiave inglese, selezionate Opzioni quindi Roba da smanettoni.

A questo punto sotto la categoria Privacy basterà togliere la spunta dalla voce “Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine“. Ovviamente basterà rimettere la spunta a tale voce per ri-attivare di nuovo la funzione Instant Pages.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>