Google Chrome 3.0 beta disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha rilasciato la beta 3.0 del suo browser internet, Chrome...

google-chrome-logo

Google ha rilasciato una nuova versione beta del suo browser internet, Google Chrome, che seppure in versione beta giunge così alla versione 3.0, e la casa stessa di Mountain View dichiara prestazioni migliorate del 30% rispetto alla versione stabile attualmente disponibile per il download.

Anche due benchmark di V8 e SuNSpider confermano il netto miglioramento di velocità del browser, già velocissimo fin dalla versione 2.0, e confermano l’aumento di prestazioni di circa il 30%.

google-chrome-screenshot

Altra novità che sarà introdotta in Google Chrome 3.0 e che potete già testare scaricando la beta è la possibilità di modificare a proprio piacimento l’aspetto grafico del browser, molto simile alla funzione che Google già propone per la sua pagina iniziale personalizzabile, iGoogle.

Gli ingegneri e gli sviluppatori che lavorano a Googleplex hanno anche apportato sostanziali modifiche all’Omnibox e alla pagina TAB: sarà così possibile ordinare i siti semplicemente con la funzione drag&drop, ossia trascinandoli. Google fa inoltre sapere che nella versione 3.0 finale sarà introdotto il linguaggio HTML 5, così come è possibile che saranno inserite delle funzioni cosiddette cloud che ci permetteranno di sincronizzare i dati del nostro account Google direttamente dalle opzione del browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>