Google Chrome 3.0 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha rilasciato per il download la versione 3 del suo browser...

theme_stargazing

Google ha rilasciato per il download la versione 3 del suo browser, per la precisione la versione è la 3.0.195.21, la prima versione stabile di Chrome versione 3. Sono molte le novità introdotte con questo aggiornamento, che potrebbero dare ancora una spinta maggiore a questo browser, relativamente giovane, soprattutto in confronti ai due dominatori del mercato: Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Innanzitutto il motore Javacript è stato aggiornato, ora è il 25% più veloce rispetto a prima, ben il 150% più potente rispetto alla prima release di Chrome. E’ stato inoltre anche migliorato il supporto all’HTML5.

La prima cosa che si nota è la nuova distribuzione della tab, ora completamente personalizzabile. Come scritto sul blog ufficiale di Google l’utente potrà addirittura scegliere non vedere parti dei siti web che visita, o avere una visione grafica di tutti i siti maggiormente visitati (a dire il vero questa funzione esisteva già).

Chrome-NTP-New

Ora nel campo di ricerca in alto, dove si inserisce anche l’indirizzo del sito, i campi sono molto ben definiti, infatti avremo un’icona diversa per ogni risultato, in modo da differenziare le nostre ricerche, i preferiti e la cronologia.

Chrome3stableV8

Da questa versione poi sono disponibili anche molti temi grafici, per personalizzare il proprio browser.

Google Chrome può essere scaricato direttamente da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>