Google Chrome 4.0 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha rilasciato nella serata di ieri la nuova versione del browser Chrome...

chrome

Google ha rilasciato nella serata di ieri la nuova versione del browser Chrome, che giunge così in poco tempo alla release 4.0. Per la precisione la versione attuale di Google Chrome è la 4.0.249.78, che chi ha provato la Beta ha già potuto testare con mano.

La più grossa novità introdotta con la 4.0 è sicuramente l’inserimento delle estensioni, già note ovviamente a chi stava usando la versione beta.

Le estensioni per Chrome sono praticamente comparabili agli add-on per Firefox, che vanno ad aumentare le funzioni del browser, che può così essere personalizzato a piacimento a seconda delle esigenze di ciascuno.

Le estensioni sono ora circa 1.500 e sono sempre in crescita, grazie anche al fatto che molto sviluppatori di estensioni per Firefox stanno spostando il loro interesse su Chrome.

Un’altra bella novità è la sincronizzazione dei preferiti: accedendo con il vostro Google Account in Chrome salverete online i vostri siti preferiti, che potrete sincronizzare su altri pc con Chrome 4.0 solamente effettuando la stessa operazione di login, nel pannello strumenti.

Chrome 4.0 oltre a queste due novità, migliora ancora le prestazioni, con un incremento della velocità del 42% in confronto a Chrome 3.0 e addirittura del 400% rispetto alla versione 1.0.

Download Google Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>