Google Chrome 7 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google Chrome prosegue la sua cavalcata impetuosa, arrivando addirittura già alla release 7.

Mentre uno dei browser più diffusi al mondo come Firefox, ha rallentato nel percorso di sviluppo, con il rinvio della Beta 7 di Firefox 4, Google Chrome prosegue la sua cavalcata impetuosa, arrivando addirittura già alla release 7, anche se sembra l’altro ieri il giorno in cui Chrome faceva il suo debutto.

Ovviamente influisce molto la decisione di Google di rilasciare una nuova versione molto spesso, però il browser della casa di Mountain View sta facendo passi da gigante, per assicurarsi sempre più quote di mercato.

Tuttavia nel nuovo Google Chrome 7 non sono presenti grosse novità di rilievo per l’utente medio, anche se questo rilascio anticipa l’arrivo dei primi netbook con Chrome OS.

Chrome 7 offre infatti il supporto al Chrome Web Store, il market dal quale sarà possibile acquistare applicazione per il sistema operativo dedicato ai netbook.

In Chrome Web Store gli utenti potranno fare acquisti con il sistema Google Checkout, e le web-apps saranno sincronizzate tra i vari dispositivi. Comunque, oltre all’aggiunta delle Web Apps in Chrome 7, si registra anche il supporto ad AppleScript, il supporto directory upload ed altre modifiche indirizzate più che altro agli sviluppatori.

E’ stata migliorata la gestione dei cookie, con l’utente che ora ha la possibilità di personalizzarne al meglio il comportamento. Per le altre novità, come Instant Search, accelerazione GPU e tab laterali dovremo attendere la release 8, prevista fra 6 settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>