Google Chrome per Mac a Natale 2009

eric_schmidt_lchrome

A quanto pare Google sta per fare un bel regalino di Natale a tutti gli utenti Mac che aspettano con impazienza il browser della Big G, Chrome. In precedenza si parlava di metà 2010 per il rilascio della versione definitiva di Chrome, ma stando alle ultime voci lo sviluppo sarebbe già in una fase più avanzata del previsto, ne è la prova il fatto che in rete iniziano già a girare versioni scaricabili di Chrome per Mac abbastanza stabili e sicure.

Ad affermare che Chrome per Mac arriverà entro due mesi è stato niente meno che Eric Schmidt, CEO di Google, durante un incontro con la stampa a New York in cui era presente anche Sergey Brin, co-fondatore di Google. E’ stato proprio Schmidt a parlare di un regalo di Natale per i Mac User, infatti anche lui fino a poco tempo fa dichiarava che Chrome su Mac sarebbe arrivato solo a 2010 inoltrato.

Schmidt ha poi parlato ovviamente della versione attuale di Chrome per Windows, la quale sta riscuotendo anche più successo del previsto, anche se ovviamente il market share è bassino: solo il 3% degli utenti nell’ultimo trimestre ha usato il browser di Mountain View.

Brin poi ha parlato dei punti di forza di Chrome che sono individuabili nella sicurezza e nella velocità, ha poi anche raccontato di una hacker competition (non meglio specificata) in cui Chrome è stato l’unico browser a rimanere inviolato agli attacchi di molti esperti hacker.

Potete scaricare Google Chrome per Windows a questa pagina.

Lascia un commento