Google Chrome Web Store a ottobre

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il Chrome Web Store dovrebbe proporre sulla falsariga di quanto accade da tempo su App Store e Android Market, delle piccole applicazioni...

I progetti di Google per l’immediato futuro sono tantissimi, dopo aver parlato della nuova Google TV, ora è il turno del nuovo Chrome Web Store, che la società di Mountain View ha annunciato ufficialmente, e che dovrebbe debuttare nel mese di ottobre.

Il Chrome Web Store dovrebbe proporre sulla falsariga di quanto accade da tempo su App Store e Android Market, delle piccole applicazioni, da comprare per essere usate nel browser.

Le applicazioni saranno rese disponibili unicamente tramite Google Chrome, e secondo le indiscrezioni raccolte dal sito 1UP l’idea di Google sarebbe quella di dare addirittura il 95% degli introiti agli sviluppatori, tenendosi solo il 5%, percentuali ben lontane dal 70-30 applicato da Apple.

Con questa idea Google cerca di attirare sempre più developers verso Chrome, soprattutto in vista del lancio prossimo di Chrome OS, il sistema operativo basata sostanzialmente sul browser di Google.

A differenza di quanto accade su App Store, le applicazioni dovrebbero essere approvate e pubblicate in maniera automatica, velocizzando il processo.

Dalle prime immagini rubate si vede che si punterà molto sui giochi, per esempio il famoso Plant vs Zombies sarà sviluppato in Flash mentre Lego Star Wars sfrutterà HTML5. Le applicazioni saranno acquistabili con Google Checkout, ed in tutti i paesi mondiali, anche se inizialmente i pagamenti saranno tutti in dollari.

Se volete rimanere sempre aggiornati sulla questione vi consiglio di visitare spesso il Chromium Blog, il sito dedicato al progetto open source dietro a Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>