Hotkey Google Chrome extra per le schede con QuickShift For Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

QuickShift For Chrome aggiunge molte hotkeys per il browser Google...

Google Chrome, l’ottimo browser web di Google, già di per sè offre una buona quantità di hotkeys per velocizzare il lavoro sfruttando la tastiera invece del mouse…

Se però le scorciatoie da tastiera già presenti in Chrome non vi bastano, sappiate che è possibile aumentare le funzioni attivabili tramite tastiera installando l’estensione QuickShift For Chrome.

Questa comoda estensione va ad aggiungere a Google Chrome molte nuove scorciatoie attivabili da tastiera, inoltre è possibile decidere quali hotkeys attivare/disattivare e ovviamente le varie combinazioni di tasti possono essere modificate a piacimento.

Tra le varie funzioni extra che aggiungono queste nuove hotkeys troviamo la possibilità di muovere la scheda attiva ad un’altra finestra di Chrome, di muovere la scheda attiva in una specifica posizione (da 1 a 9) della finestra corrente, di muovere gruppi di schede da una finestra all’altra, di unire tutte le schede aperte in una sola finestra ecc.

Per poter attivare/disattivare e modificare le hotkeys aggiunte da QuickShift For Chrome bisogna semplicemente aprire la pagina delle opzioni dell’estensione.

Lo sviluppatore dell’estensione ha pubblicato online su YouTube un video (presente ad inizio post) che mostra l’estensione QuickShift For Chrome in azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>