Ordinare preferiti Google Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Metodi per ordinare i preferiti di Chrome...

Google Chrome è un ottimo browser internet, non a caso la sua diffusione è sempre in continuo aumento, però in alcune cose di secondo piano pecca un pochino… Per esempio se un utente non presta troppa attenzione, è difficile trovare una funzione per ordinare i preferiti salvati.

Quando salviamo un nuovo preferito Chrome lo posiziona semplicemente in fondo a quelli già salvati, e se vogliamo avere tutti i preferiti ordinati in ordine alfabetico dobbiamo andare nella Gestione Preferiti.


Per entrare nella Gestione Preferiti potete cliccare l’icona della chiave inglese in alto a destra, quindi andare su Preferiti e nel menu che si apre cliccare su Gestione Preferiti. Altrimenti su Windows potete premere direttamente Ctrl+ Maiusc+ O.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Una volta aperta la scheda Gestione Preferiti dovete selezionare la cartella in cui volete ordinare alfabeticamente i preferiti. Dunque cliccate sul menu a tendina Organizza nella parte alta della pagina e selezionate Riordina per titolo. Dovete ripetere l’operazione per ogni cartella che volete avere ordinata, con tutti i preferiti salvati in ordine alfabetico.

ORDINARE SEGNALIBRI FIREFOX

In alternativa si può installare un’estensione come SuperSorter che ha il compito di ordinare automaticamente in base al titolo i preferiti salvati in Chrome, il tutto con un solo click, facendovi risparmiare qualche secondo ogni volta che salvate un preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>