Visualizzare il titolo intere della scheda di Google Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Show Title Tag è l'estensione da utilizzare.

Google ha iniziato la moda delle schede che si riducono di dimensioni nei browser, implementando questa utilissima funzione fin dal debutto di Chrome. Anche Mozilla ha proposto in seguito questa funzione, però l’altro lato di questa medaglia è che diventa praticamente impossibile leggere tutto il titolo di una pagina web sulla scheda.

Per risolvere questo piccolo problema, che può diventare un po’ più noioso quando sono aperte tantissime schede e si vedono solamente le favicon dei vari siti, sul Chrome Web Store è possibile scaricare l’estensione chiamata Show Title Tag.


Come lascia intendere già anche il titolo dell’estensione, il suo compito è quello di mostrate il titolo della pagina web per intero. Per impostazione di default Show Title Tag mostra il titolo intero del sito web in basso a destra nella pagina aperta, ma cliccando sull’icona della freccia della barra è possibile spostare il titolo nei quattro angoli dello schermo. Si tratta di un’estensione molto leggera che permette di avere su Chrome la possibilità di leggere sempre il titolo completo della pagina web aperta, rivelandosi molto utile in alcune situazioni.

NUOVA SCHEDA CHROME

Gli utenti di Firefox possono invece installare l’estensione Aero Window Title per riportare il titolo della finestra sulla barra di Firefox. In alternativa gli utenti Firefox possono entrare in about:config e modificare i parametri browser.tabs.tabMaxWidth e browser.tabs.tabMinWidth per modificare le dimensioni minime e massime delle schede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>