Cercare indirizzi su Google Maps dal menu contestuale di Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

MapMe permette di cercare velocemente indirizzi su Maps...

Ormai da diversi anni Google Maps è diventato un punto di riferimento per trovare gli indirizzi su Internet e pianificare i viaggi…

Ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad un indirizzo online e lo vogliamo cercare su Maps la cosa più ovvia che possiamo fare è quella di copia-incollare l’indirizzo nella casella di ricerca di Google Maps…

Tra le innumerevoli estensioni disponibili per Google Chrome esiste anche un add-on che permette di ricercare in automatico gli indirizzi su Google Maps appena ce ne troviamo di fronte uno.

Installando l’estensione MapMe in Chrome ci vorranno solamente due click per poter cercare su Google Maps l’indirizzo che abbiamo trovato.

L’utente dovrà solamente selezionare il testo dell’indirizzo in questione, fare click destro su di esso per far comparire il menu contestuale, quindi selezionare la voce “Find in Google Maps“.

A questo punto si aprirà Google Maps con l’indirizzo cercato.

Il testo selezionato inoltre non deve esser per forza un indirizzo preciso come richiesto dagli altri plugin di questo tipo. MapMe infatti è abbastanza intelligente da risolvere indirizzi come “Hollywood” per esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>