Giocare con i Lego in Chrome con Google Build

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come creare strutture con i Lego nel browser...

Google Chrome e Lego Australia hanno realizzato insieme una divertente applicazione web che permette di giocare con i Lego direttamente nel browser di Google, costruendo incredibili strutture con i famosi mattoncini.

Per iniziare potete visualizzare l’intera mappa australiana quindi selezionare una costruzione già esistente oppure cliccare il pulsante Build blu per avviare la vostra creazione. La piattaforma iniziale misura 32×32 ed è possibile utilizzare 1.000 mattoncini virtuali.


Ci sono 10 tipi differenti di Lego disponibili in 10 diverse colorazioni oltre ad una porta ed una finestra. Scegliete i pezzi dalla sinistra dello schermo insieme ai colori dunque posizionateli sulla piattaforma a destra per dar vita alla vostra costruzione. Con il tasto sinistro del mouse si posiziona un mattoncino mentre con il destro si rimuove. Il pulsante per ruotare è a sinistra oppure possono essere usate le frecce della tastiera.

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Quando avete finito di creare potete cliccare il pulsante verde Publish in alto a destra per pubblicare l’opera tramite account Gooogle o usando una e-mail. È anche possibile condividere direttamente l’opera su Google+ oppure inviando una mail agli amici. Quando la creazione riceverà l’approvazione comparirà anche sulla mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>