Utilizzare Google Maps da Chrome

di Cristina Baruffi Commenta

Molti appassionati utilizzatori di Google Chrome avranno avuto modo di verificare personalmente che esistono moltissime apposite estensioni capaci di soddisfare le diverse esigenze, incluse quelle dei tanti viaggiatori.
Proprio per questo vogliamo segnalare un interessante e recente applicazione gratuita, pensato per tutte quelle persone che per i più svariati motivi viaggiano molto, o semplicemente per quell’enorme numero d’utenti che, per un motivo o per un altro, a volte, si ritrovano ad avere a che fare con mappe e indirizzi sconosciuti.


L’estensione di cui stiamo parlando è Google Maps The Instant Way, una risorsa che, una volta implementata al browser web, permetterà di accedere a Google Maps direttamente dall’apposita icona che andrà a collocarsi accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.
Esistono già diverse applicazioni che assolvono il medesimo compito, tuttavia, Google Maps The Instant Way va a differenziarsi da quanto di analogo risulti già presente, infatti, da la possibilità di eseguire le proprie ricerche su mappa in modo istantaneo, questo significa che quando inizieremo a digitare i dati riguardanti un luogo geografico i risultati ottenuti verranno aggiornati in tempo reale, suggerendo anche percorsi per rendere ancora più rapide e immediate le ricerche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>