Aggiornare server Emule

Uno dei principali quesiti degli utenti del web riguarda l’aggiornamento dei server di Emule, il software open source di condivisione file per il sistema operativo Microsoft Windows.
Il procedimento potrebbe sembrare complicato, ma vediamo in modo semplificato come aggiornare in pochi semplici passaggi l’elenco dei server disponibili.
Per prima cosa copiate sul blocco note questo link http://emule-servers.com/server.met. Dopo esservi accertati di essere connessi ad internet, avviate Emule e entrate nella cartellina con scritto “server”.

I discografici americani chiedono a LimeWire 1 miliardo di dollari

disco

Dopo aver vinto una sentenza contro LimeWire, uno dei software più conosciuti sulla rete per la condivisione di file ed il peer to peer, l’industria discografica statunitense sta ora considerando di recuperare il danno economico che a suo dire avrebbe subito dal momento in cui il programma ha fatto la sua comparsa in rete.
Si tratterebbe di una cifra assolutamente astronomica, un miliardo di dollari, quella che la RIAA ha intenzione di richiedere a LimeWire.

Star Trek il film più scaricato dell’anno su Internet

pirateria

Secondo TorrentFreak il più piratato tra i film hollywoodiani della scorsa stagione è stato Star Trek, piazzatosi al primo posto con ben 10 milioni di downloads, seguito da Tranformer: Revenge of the Fallen, Hanghover e Twilight.

La classifica pubblicata sul sito offre uno specchietto che è molto interessante e che stimola sicuramente in coloro che sono da tempo interessati al problema della pirateria online, ad alcune considerazioni interessanti. Innanzitutto, fanno notare da Torrent Freak, l’unico film i cui successi di botteghino sono scarsi rispetto ai numeri di download è RocknRolla, mentre gli altri, all’alto numero di download presentano anche un quadro di ricavi considerevole.

Guida Emule, installazione e configurazione ottimale del mulo

La guida di piroplastic.com su come scaricare ed installare correttamente eMule

Emule per chi ancora non lo sapesse è il software open source di maggior diffusione e successo, se non altro è sicuramente il più conosciuto, grazie alla sua semplicità di utilizzo e al gran numero di lingue disponibili ed all’incredibile sforzo degli utenti che si impegnano a rilasciare costantemente aggiornamenti.

In molti mi chiedono come mai non riescono a scaricare velocemente o addirittura non riescono a scaricare per nulla. Proprio per questo ho deciso di proporvi una serie di guide per l’ottimizzazione di Emule.