Collegare Google Plus a Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' possibile linkare il profilo Facebook a Google Plus...

In pochi sanno che Google Plus permette di collegare altri account al proprio profilo sul social network. In questo articolo vediamo nello specifico come collegare il proprio account di Facebook a quello di Google Plus, in modo da rendere pubblico anche su Google Plus il nostro profilo di Facebook.

In questo modo chi visiterà il vostro profilo di Google Plus potrà anche visitare il vostro profilo di Facebook, dove magari avete più informazioni, aggiornamenti di stato ecc.


Per iniziare collegatevi a Google Plus con le vostre credenziali, quindi cliccate la vostra immagine del profilo nella barra nera in alto a destra e selezionate Impostazioni account. Ora vi troverete nella pagina Panoramica account, quindi cliccate nella sidebar di sinistra su Account collegati.

VIDEOCHIAMATE FACEBOOK

Dal menu a tendina Connetti un account selezionate appunto Facebook, dunque nella casella di testo che compare inserite il vostro nome utente di Facebook, che non è l’e-mail con cui effettuate l’accesso, ma il nome che compare dopo www.facebook.com/ sulla pagina del vostro profilo.

Prima di cliccare Aggiungi decidete se selezionare anche l’opzione Aggiungi questo link anche al mio profilo Google pubblico. Una volta terminata questa semplice operazione nella vostra pagina delle informazioni di Google Plus sarà presente un link al profilo Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>