Facebook Graph Search al debutto ufficiale

ht_facebook_graph_search_ll_130705_16x9_992

Facebook Graph Search è disponibile adesso per tutti gli utenti del Nord America, ed a breve sarà disponibile anche in tutto il resto del mondo. La nuova funzione integrata nel social network di Mark Zuckerberg, annunciata già lo scorso mese di gennaio, adesso è realtà.


Con l’introduzione di Graph Search non viene modificata l’interfaccia grafica di Facebook, ma è la struttura di base del sito che viene stravolta, infatti ora nei risultati di ricerca sono compresi anche tutti i dati che sono pubblici sul social. Gli utenti saranno in grado di effettuare ricerche dettagliate e di filtrare le proprie ricerche in base a diversi parametri, sfruttando l’enorme mole di dati presente su Facebook.

COME USARE GLI HASHTAG IN FACEBOOK

Facebook Graph Search funziona in abbinamento a Bing, il motore di ricerca di Microsoft, che è stato integrato nel social. Bing aiuterà a fornire risultati interessanti nei casi in cui non siano sufficienti i dati presenti su FB. È chiaro che con l’introduzione di Facebook Graph Search, gli utenti dovranno essere ancora più attenti alle impostazioni della privacy, scegliendo con attenzione cosa rendere pubblico.

Come è possibile leggere sul blog ufficiale di Facebook, negli ultimi mesi decine di milioni di persone hanno contribuito a migliorare il prodotto usandolo e inviando feedback, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza su Facebook e non di costruire un nuovo motore di ricerca. Per poter provare prima la nuova funzione il consiglio è quello di impostare la lingua del social network su ‘US English‘, che sarà la prima a ricevere l’update pubblico.

Lascia un commento