Visualizzare gli amici di FaceBook in una mappa di Google

di Cristina Baruffi Commenta

WhereMyFriends.be è un'altra simpatica applicazione creata da Facebook, il popolare social netwok, per rendere ancora più completo il servizio offerto.

WhereMyFriends.be è un’altra simpatica applicazione creata da Facebook, il popolare social netwok, per rendere ancora più completo il servizio offerto.
Dopo aver visto come trovare i profili sociali delle nostre star preferite, vediamo come posizionare gli amici sulla cartina di Google in modo semplice e veloce. Entrando nel sito, ci viene richiesto l’accesso al nostro profilo e il consenso sulle privacy, poi nel giro di pochi istanti ci troveremo davanti agli occhi la perfetta collocazione geografica dei nostri contatti. Come vedete dall’immagine pubblicata verranno messe in evidenza una serie di posizionatori e avvicinando il mouse comparirà il nome dell’amico interessato specificando la città o lo stato.


Questo particolare tipo di applicazione si definisce ibrida perché include dinamicamente informazioni o contenuti provenienti da più fonti (mash-up), in questo caso specifico sfrutta le informazioni di Google Maps.
L’applicazione anche in questo caso è gratuita e non prevede registrazione registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>