20 Things I Learned: un libro per conoscere internet

di Cristina Baruffi Commenta

n occasione del ventennio della proposta per il World Wide Web di Tim Berners-Lee il team di Chrome ha realizzato 20 Things I Learned, un libro online che spiega il funzionamento di internet.

In occasione del ventennio della proposta per il World Wide Web di Tim Berners-Lee il team di Chrome ha realizzato 20 Things I Learned, un libro online che spiega il funzionamento di internet.
la guida sfrutta le funzionalita’ di HTML5, Javascript e CSS3 ed e’ ottimizzato per Chrome, ovviamente.


L’idea è geniale, infatti, non tutti conoscono perfettamente il significato di alcuni termini tecnici indispensabili per la navigazione come cookie, browser, URL, HTML5, JavaScript, IP Address, Cloud ecc.
20 Things I Learned, è stato pensato con lo stile dei libri per bambini, infatti, spiega con parole accessibili a tutti e propone esempi facili in modo tale da comprendere al meglio il senso di queste termini e la funzionalità di internet. La guida è sviluppata come una presentazione in HTML, è sfogliabile e stampabile e quindi potrebbe essere raccolta in un fascicoletto e consultata offline come un libro vero, al termine della consultazione.
Il titolo originale per esteso è 20 Things I Learned About Browser And The Web e vista l’utilità del “prodotto” aspettiamo con ansia la traduzione anche in Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>