Abilitare Google Instant in Google Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' già possibile abilitare Google Instant in Chrome, a patto che stiate usando una versione del dev channel.

Google Instant è stato introdotto solamente pochi giorni fa da Google, consiste nel poter visualizzare in tempo reale, mentre stiamo effettuando una ricerca sul famoso motore di ricerca, tutti i risultati, senza dover premere Invio ogni volta che modifichiamo le parole chiave.

In sostanza, andando sul sito di Google ed iniziando a cercare qualcosa, vedremo apparire subito la pagina dei risultati, che si modifica in base a cosa andiamo a scrivere nella casella di ricerca.

In Google Chrome, il browser dell’azienda di Mountain View, cercando qualcosa nella omnibar abbiamo solamente i suggerimenti di Google.

Ma è già possibile abilitare Google Instant in Chrome, a patto che stiate usando una versione del dev channel, ovvero del canale dedicato agli sviluppatori.

Se volete provare allora dovete scaricare la versione Dev da questo indirizzo, dopo di che sarà necessario modificare le proprietà del collegamento di Google Chrome. Per ora questo trucchetto funziona solamente sulla versione di Windows di Chrome.

Dobbiamo cliccare col destro sul collegamento di Chrome e selezionare Proprietà, dunque alla voce Destinazione andiamo ad aggiungere in fondo il seguente codice:

 –enable-match-preview

E’ bene notare che c’è uno spazio iniziale. A questo punto ogni volta che avvieremo Chrome da quel collegamento avremo a disposizione Instant anche effettuando una ricerca nella barra del browser, come potete vedere benissimo nel video qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>