etichette adesive

Etichette adesive nel settore alimentare: come configurarle e stamparle

Nel settore alimentare è molto interessante il ruolo ricoperto delle etichette adesive. Per gli articoli del food and beverage, le etichette costituiscono il più importante elemento distintivo, in grado di trasmettere messaggi ben precisi e comunicare valori che giungono al consumatore e rimangono impressi nella sua mente.

Per questo devono essere configurate nel migliore dei modi, con riferimento non solo alle carte ma anche alle nobilitazioni, così che ci si possa distinguere in un mercato altamente concorrenziale. La realizzazione delle etichette è tra le attività di comunicazione fondamentali per le imprese del comparto alimentare.

etichette adesive
etichette adesive
Branded podcast

Branded podcast per un marketing d’azienda sempre più coinvolgente

Branded podcast
Branded podcast

C’è chi le chiama strategie aziendali di content marketing indispensabili per fidelizzare la clientela e chi invece li definisce contenuti divertenti adatti a un pubblico di consumatori di tutte le fasce d’età. Di cosa stiamo parlando? Di branded podcast, ossia quel ramo del podcast advertising utilizzato dalle realtà produttive che presidiano il web per farsi conoscere dal grande pubblico sotto una veste nuova e spontanea.

Nuove strategie per l’advertising online

Quello della pubblicità online, in questi ultimi anni, è stato uno dei pochi settori che non ha conosciuto crisi. Anzi, il mercato rimane fiorente e nello stesso tempo mutevole per effetto della diffusione a macchia d’olio degli smartphone che ha rivoluzionato l’advertising online attraverso campagne sempre più mirate e virali.

Pur tuttavia, se in passato le agenzie di advertising online facevano soldi a palate, adesso una buona fetta del mercato se la dividono sia Google da un lato con le ricerche sul motore omonimo, sia Facebook dall’altro attraverso il social network più utilizzato ad oggi al mondo. Il tutto fermo restando che ci sono anche altre società di spicco che hanno quote di mercato non trascurabili e che, con cadenza giornaliera, sono a caccia di nuove soluzioni per abbattere il “duopolio” Facebook-Google.

Pubblicità online Google a gonfie vele

In Rete il mercato della pubblicità online è vivo e vegeto, in barba alla crisi; anzi, è in netta accelerazione grazie anche alla proliferazione dei dispositivi radiomobili di nuova generazione.

E così non sorprende il fatto che, battendo le stime formulate dagli analisti, Google nel terzo trimestre fiscale del 2011 abbia riportato utili e ricavi non solo in forte crescita, ma anche superiori alle previsioni degli analisti di Wall Street, impazienti già da qualche giorno di conoscere i numeri ufficiali della società dell’omonimo motore di ricerca, il più utilizzato al mondo.

Prossimamente l’advertising su Twitter

promo-tweets-640

Twitter sta pensando di aggiungere una nuova voce nella sua home page dedicata alla pubblicità.
Il nuovo servizio, che si chiamerà Promoted Trends, sarà una nuova funzionalità che permette agli inserzionisti di inserire propri argomenti nella colonne dei trend di Twitter.
Una funzionalità ancora tutta da sperimentare, e non ancora approntata di fatto, ma di cui si sta discutendo molto.
All Things D, un blog specializzato in comunicazioni digitali, scrive che probabilmente il costo per la propria presenza nella colonna dei trending topics sarà molto elevato, nell’ordine delle decine di migliaia di dollari, per avere una collocazione esclusiva per un determinato periodo di tempo.

Accordo Yahoo Microsoft molto vicino

yahoo1

Dopo le varie trattative portate avanti per tutto il 2008 e finite con un nulla di fatto, ora un accordo tra Microsoft e Yahoo sembra essere davvero vicino. A dire il vero, la telenovela del 2008 aveva portato Jerry Yang, allora a capo della direzione board di Yahoo, a lasciare il posto a Carol Bartz, in seguito al suo rifiuto all’offerta di Microsoft.

Stando a quanto detto da Kara Swisher, di All Thing Digital, l’incontro tenuto di recente tra l’azienda di Sunnyvale e la BigM sarebbe stato molto importante in tal senso, con Microsoft pronta a sborsare ben 3 miliardi di dollari.

Google lancia AdSense per Flash

adobe flash incorpora adsense

Google ha finalmente lanciato l’atteso AdSense for Games, un programma che permetterà l’inserimento di messaggi pubblicitari all’interno dei giochi online. In estrema sintesi, una sorta di avviso pop-up che si aprirà periodicamente sulle pagine dei siti interessati dal nuovo progetto della grande G.

Google ha confermato che i messaggi promozionali che appariranno nei games potranno essere delle semplici linee di testo, delle immagini grafiche o addirittura dei video di breve durata.