Aggiungere immagine di sfondo in Google

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google da qualche mese ha rimosso la funzione che permetteva di aggiungere un’immagine di sfondo dalla sua pagina principale, quella da dove solitamente si effettuano le ricerche sul web.


Chi volesse personalizzare la propria pagina di Google Search però può continuare a farlo, sfruttando un’estensione disponibile sul Chrome Web Store, che prende il nome di Custom Google Background. Con questa estensione sarà possibile nuovamente aggiungere un’immagine di sfondo, ma sarà possibile anche sfruttare altre opzioni extra per personalizzare al meglio l’interfaccia.

RICONOSCERE FOTO CON GOOGLE

Dopo aver installato l’estensione dovete aprire le opzioni di Custom Google Background, per selezionare lo sfondo che si vuole utilizzare. Sono disponibili tre diverse opzioni per il caricamento dell’immagine: si può caricare un’immagine dal computer, inserire un URL, oppure cercare un’immagine dal sito 500px. La prima immagine inserita è selezionata automaticamente come immagine di sfondo, ma inserendo più immagini si possono anche far ruotare.

Nella colonna destra delle opzioni è poi possibile abilitare o disabilitare alcune opzioni, che sono:
Hide Google logo (nasconde il logo Google)
Hide Search button (nasconde il pulsante Ricerca)
Hide Lucky button (nasconde il pulsante Mi sento fortunato)
Hide Footer (nasconde il footer)
Hide Promotion (nasconde le promozioni)
Stealth Modus (aggiunge una trasparenza al form della ricerca)

Si tratta in sostanza di un’ottima estensione per personalizzare come meglio si crede la pagina di Google Search, con la possibilità di usare anche alcune interessanti opzioni che non erano disponibili nemmeno nella versione ufficiale di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>