Android 2.3.3 Gingerbread su Nexus S e Nexus One

di Alessandro Bombardieri Commenta

È iniziata la fase di aggiornamento OTA ad Android 2.3.3 Gingerbread di Nexus S e di Nexus One...

Google qualche giorno fa ha annunciato ufficialmente tramite Twitter che è iniziata la fase di aggiornamento OTA ad Android 2.3.3 Gingerbread di Nexus S (che già monta Android 2.3) e soprattutto di Nexus One.

Se siete impazienti di avere sul vostro Nexus One la versione 2.3.3 di Android, allora sarete contenti di sapere che due utenti del forum di XDA, hanno scoperto il file ufficiale update.zip, che permette di aggiornare lo smartphone fin da subito, senza attendere l’update automatico.

Il telefono deve avere rom e recovery stock originali e il firmware numero FRG83G (Nexus One).

Per installare l’aggiornamento dovete scaricare il file relativo al vostro telefono e rinominarlo update.zip, dunque copiarlo nella vostra SD Card nella cartella /root.

Adesso mettete il telefono in Recovery Mode. Per farlo si deve accendere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto Volume Giù.

A questo punto navigate tra le varie voci con i pulsanti del volume e selezionate Recovery con il tasto Power. Quando compare un triangolo di avviso premete Volume Su e il tasto Power.

A questo punto muovetevi con i tasti volume e selezionate Apply sdcard:update.zip e confermate con la trackball. Una volta installato vi comparirà “Install from sdcard complete”. Selezionate “reboot system now” per riavviare il telefono con Gingerbread.

Download | Nexus One, Nexus S GRH78C, Nexus S GRH78

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>