Android ha più applicazioni gratuite

Un recente sondaggio afferma che Android ha un numero superiore di applicazioni gratuite rispetto all’iTunes App Store e se da un lato la notizia potrà far felici tutti gli utenti che si avvalgono di questo sistema operativo open-source, dall’altro un numero eccessivo di app free potrebbe danneggiare la qualità delle applicazioni stesse.


Anche l’accesso allo store è più conveniente quando si parla di Android, infatti vengono richiesti all’utente 25$ per accedere e 20 per ogni app scaricata, al contrario dell’Apple Store che chiede ai propri “sostenitori” 99$ l’anno.
Dal canto suo il marchio con la mela vanta innumerevoli controlli per garantire la sicurezza e offrire app senza malware, anche se molti si sono lamentati perché Mac App Store propone app non aggiornate a causa dei tempi di controllo eccessivamente lunghi. In poche parole non esiste un buon rapporto convenienza, novità e sicurezza, perché laddove abbiamo app nuovissime e gratuite serpeggia la possibilità di un virus e dove ci sono controlli meticolosi manca tutto il resto.

Lascia un commento