Android ha più applicazioni gratuite

di Cristina Baruffi Commenta

Un recente sondaggio afferma che Android ha un numero superiore di applicazioni gratuite rispetto all'iTunes App Store...

Un recente sondaggio afferma che Android ha un numero superiore di applicazioni gratuite rispetto all’iTunes App Store e se da un lato la notizia potrà far felici tutti gli utenti che si avvalgono di questo sistema operativo open-source, dall’altro un numero eccessivo di app free potrebbe danneggiare la qualità delle applicazioni stesse.


Anche l’accesso allo store è più conveniente quando si parla di Android, infatti vengono richiesti all’utente 25$ per accedere e 20 per ogni app scaricata, al contrario dell’Apple Store che chiede ai propri “sostenitori” 99$ l’anno.
Dal canto suo il marchio con la mela vanta innumerevoli controlli per garantire la sicurezza e offrire app senza malware, anche se molti si sono lamentati perché Mac App Store propone app non aggiornate a causa dei tempi di controllo eccessivamente lunghi. In poche parole non esiste un buon rapporto convenienza, novità e sicurezza, perché laddove abbiamo app nuovissime e gratuite serpeggia la possibilità di un virus e dove ci sono controlli meticolosi manca tutto il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>