Android supera agevolmente le 100 mila applicazioni disponibili

di Luca Bruno Commenta

Ottimi risultati per le applicazioni su piattaforma Android che rivelano la crescita esponenziale del sistema operativo di casa Google.

android-hub

C’era da prevederlo, e quindi non è una grossa sorpresa, considerando come tantissimi siano stato gli sforzi per Android compiuti in questi ultimi anni. Tuttavia i dati sono molto significativi: secondo AndroLib il mercato delle applicazioni per il sistema operativo open source di Google, ha superato le 100.000 applicazioni disponibili per il download.

Ed è anche interessante notare come solo negli ultimi tre mesi si è avuto un grande balzo, da 50 mila a 100 mila.

Ma tra i dati forniti ce n’è un altro che forse è ancora più sintomatico del successo di Android tra i consumatori, il fatto che oltre un miliardo sono stati i download totali delle applicazioni.

Anche se non è ancora chiaro se si tratti di download per aggiornamenti oppure di nuovi software scaricati i dati sono comunque enormi nel numero.

E non è finita qui, se si considerano i tassi di crescita e la rapidità dello sviluppo di questo mercato.

Secondo AndroLib: 140.000 sono le applicazioni disponibili a fine giugno ed oltre 10.000 sono quelle apparse in luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>