Chrome OS sui netbook già a Natale 2010

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' molto probabile l'arrivo dei primi computer con Chrome OS già alla fine del 2010.

Solamente qualche tempo fa era uscita la notizia secondo la quale i primi netbook con Chrome OS sarebbero potuti arrivare sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2011.

Invece a quanto pare già in occasione del prossimo periodo delle feste natalizie potremo vedere in vendita i primi sistemi basati sul sistema operativo web-based di Google.

Nel corso di un’intervista al quotidiano australiano The Sydney Morning Herald, Glen Murphy, UI Lead Designer di Chrome OS, ha dichiarato che è molto probabile l’arrivo dei primi computer con Chrome OS già alla fine del 2010.

Sebbene lui non abbia specificato bene, è molto probabile che i primi dispositivi con Chrome OS saranno proprio dei netbook, mentre solo in un secondo momento il sistema sarà portato anche sui notebook.

Molti produttori di fama mondiale come Acer, ASUS, HP, Samsung e Toshiba hanno già fatto sapere che presenteranno diversi prodotti basati su Chrome OS, che più in là dovrebbe giungere anche sui tablet di nuova generazione.

Chrome OS non sarà un semplice porting del browser Google Chrome, ma proporrà anche il supporto alla grafica 3D, per permettere anche di videogiocare online, l’unico vero tassello che manca per rendere il browser il punto centrale di un sistema operativo.

Come spiegato da Murphy, grazie all’introduzione del supporto alla grafica 3D, Google spera di portare i giocatori online, grazie anche a nuovi giochi basati sul web che stanno per arrivare, come Battlestar Galactica Online e Lego Star Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>