Chrome Web Store, negozio di applicazioni

di Cristina Baruffi Commenta

Chrome Web Store è il nuovo il negozio delle applicazioni per Google Chrome.

Chrome Web Store è il nuovo il negozio delle applicazioni per Google Chrome, annunciato lo scorso maggio in occasione del Google I/O 2010.
Il negozio offre tutta una serie di applicazioni web, gadget, estensioni, temi da installare in Chrome in modo da averle sempre a portata di mano nel browser, rendendo più semplice l’accessibilità.
La maggior parte dei servizi offerti sono gratuiti ma ci sono anche applicazioni a pagamento.
Gli strumenti sono divisi in otto ben definite categorie: comunicazione, produzione, intrattenimento, famiglia, giochi, stile di vita, news, produttività, utility.


L’icona di Chrome Web Store e l’elenco delle applicazioni installate può essere attivata su tutti i sistemi operativi supportati dalla beta del browser di Google. La procedura d’attivazione delle web application è rapida e non è limitata a linux.
questa novità assoluta unita al lancio di Google Print Cloud, il servizio per la condivisione delle stampanti in rete via web, costituiscono un altro importante passo prima del lancio officiale di Chrome OS, il nuovo sistema operativo creato in Google.

/div>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>