Chromebook Pixel annunciato da Google

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha presentato ufficialmente il nuovo Chromebook Pixel, l’ultima versione del concetto di laptop di Big G. Il Chromebook Pixel è un portatile con interessanti caratteristiche, accompagnato ovviamente dal sistema operativo Chrome OS, incentrato tutto sul web.


Il processore è un Intel Core i5 dual core da 1.8 GHz, il display Gorilla Glass con capacità touch ha una diagonale di 12,85 pollici ed una definizione di 2560 x 1700 pixel, con un aspect ratio molto particolare di 3:2, definito da Google l’ideale per la navigazione sul web, con 239 PPI. La scheda grafica è la Intel HD Graphics 4000, ci sono 4 GB di RAM, 32 GB di storage (fino a 64GB nella versione LTE); 2 porte USB 2.0, miniDisplay; connettività Wifi a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e capacità opzionale LTE; una batteria da 59Wh che garantisce oltre 5 ore di autonomia. Le dimensioni sono di 297.7 x 224.6 x 16.2 mm.

GESTIRE CRONOLOGIA CHROME PER ANDROID E IOS

Già a partire dalla settimana prossima nel Regno Unito sarà possibile acquistare il Chromebook Pixel, ad un prezzo di 1.299 dollari o 1.049 sterline. Dal mese di aprile sarà disponibile pure la versione con connettività LTE, ad un prezzo aggiuntivo di 200 dollari. Chi acquisterà il Chromebook Pixel riceverà anche un 1 TB di spazio extra su Google Drive, 12 sessioni di connettività gratuite GoGo Inflight e Quick Office preinstallato.

Il Chromebook Pixel è costruito direttamente da Google, rimane però da chiedersi quanta gente sarà disposta a sborsare cifre del genere per un dispositivo con caratteristiche così particolari e con un sistema operativo specifico per il web…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>