Condividere articoli Google Reader su Google Plus

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ora Reader permette di condividere molto facilmente gli articoli su Google+...

Google ha rilasciato la nuova versione di Reader, che include una nuova interfaccia grafica per uniformarsi a Gmail e Calendar, ma che aggiunge anche l’integrazione con Google+. In questo articolo vi mostreremo come è semplice ora condividere articoli letti su Reader direttamente con le persone su Google+.

Al momento alcune parti sono ancora solamente in lingua inglese, la traduzione in italiano non dovrebbe tardare ad arrivare, comunque si tratta di parole classiche del gergo di internet, che non dovrebbero creare alcun problema anche a chi non conosce l’inglese.


1. Quando trovate un articolo che volete condividere, cliccate sul pulsante +1, posizionato nella parte in basso a sinistra dell’elemento in questione.
2. Cliccate quindi nella casella di testo, dove c’è scritto Share on Google+.
3. Quando si apre la finestra di condivisione dell’articolo, potete inserire un vostro commento nella casella di testo dove c’è scritto Add a comment, quindi potete selezionare le cerchie di Google+ con cui volete condividere la notizia. Cliccate a questo punto Share per condividere.
4. All’istante sulla vostra timeline di Google+ comparirà l’articolo appena condiviso.

ELIMINARE PROFILO GOOGLE PLUS

Questo tuttavia non è l’unico metodo per condividere un elemento di Google Reader sul social network di Google. Quando selezionate un articolo di Reader, potete anche cliccare in alto a destra sulla barra nera di Google il pulsante Condividi. Il risultato alla fine sarà lo stesso però potrebbe risultare più immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>