Condividere su Google+ da Google Reader con Reader to Plus

di Alessandro Bombardieri Commenta

Reader to Plus permette di condividere le news di Reader direttamente su Google+...

Gli utenti appassionati dei servizi Google quasi sicuramente utilizzeranno anche Google Reader per leggere le news preferite sfruttando i feed… Per chi è un utente di Google Reader ed anche di Google+, il nuovo social network dell’azienda di Mountain View, è stata creata un’interessante estensione per Google Chrome chiamata Reader to Plus.

Come suggerisce il nome, Reader to Plus permette di condividere direttamente da Google Reader le notizie sul proprio profilo di Google+, in un solo click.

Reader to Plus è un’estensione per il browser di Big G che va ad integrare in Google Reader un nuovo pulsante che farà la felicità di chi usa entrambi i servizi.

Una volta installata l’estensione sarà aggiunto un comodo pulsante Share to Google+ direttamente nelle news di Reader.

Cliccando questo pulsante l’utente condividerà in modo molto veloce il contenuto in questione sul profilo di Google+, senza dover così copiarsi il link della notizia ed andare ad incollarlo sul sito di Google+.

Come scritto anche dagli sviluppatori, l’estensione è ancora in fase di sviluppo quindi di tanto in tanto potrebbe presentare dei malfunzionamenti. Vista l’utilità dell’estensione stessa e vista la grande integrazione tra i due servizi Google in questione, non è impossibile che la stessa Google decida in futuro di integrare il pulsante di Google+ all’interno di Reader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>