Confrontare i prezzi in tempo reale con Google Shopper

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google Shopper sfrutta Goggles ma come potrete intuire dal nome la sua principale funzione è quella di aiutarci a fare acquisti.

hero

Google ha lanciato un nuovo ed interessante servizio sui propri smartphone con sistema operativo Android.

Il nuovo programma prende il nome di Google Shopper e si basa su un software già ampiamente testato su Android, ossia Google Goggles, che è in grado di riconoscere gli oggetti che inquadriamo con il nostro telefono.

Google Shopper sfrutta questa tecnologia ma come potrete intuire dal nome la sua principale funzione è quella di aiutarci a fare acquisti.

Shopper fornisce in tempo reale i prezzi di un oggetto che noi inquadriamo, fornendoci inoltre delle comparazioni per poter scegliere dove acquistare tale oggetto. Google Shopper è anche in grado di consigliarci negozi con sconti o promozioni.

Addirittura con il nuovo Google Shopper potremo condividere o chiedere informazioni degli oggetti da comprare su molti siti quali Gmail, Buzz Facebook e Twitter… Già ad oggi sono disponibili moltissimi prodotti nel database di Google, e fra poco tempo sbarcherà anche in Italia.

Sfruttando le capacità di Android è poi possibile cercare un determinato prodotto usando il riconoscimento vocale, come potete vedere anche nel video qui sotto, pubblicato per l’occasione da BigG, che ci mostra come funziona il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>