Creare account Google senza Gmail e Google+

Ora la creazione di un nuovo account Google automaticamente crea anche i relativi account Gmail e Google+, che via piaccia o no.

Se state cercando di creare un nuovo account Google ma non volete creare un account Gmail o Google+, per il momento potete ancora farlo. Tuttavia è presumibile che a breve sarà impossibile farlo in quanto Google renderà obbligatoria la creazione dei due account su tutti i servizi.


Usare la vecchia pagina di registrazione
La vecchia pagina di registrazione è ancora attiva e non creerà in automatico un account Gmail ed un profilo Google+. Invece la nuova pagina di registrazione chiede anche nome, sesso, numero di telefono.

GOOGLE GRAVITY

Usare la pagina di registrazione di Google Calendar o Blogger
Le pagine di registrazione di alcuni servizi Google non creano ancora in automatico il profilo Google+ e l’account Gmail. Si tratta per esempio delle pagine di registrazione di Google Calendar e Blogger.

E questo è quanto. Se volete creare un nuovo account di Google senza però attivare Gmail o creare un profilo Google+ dovrete usare la vecchia pagina di registrazione finché è possibile. Se avete già usato la nuova registrazione potete comunque sempre tornare indietro e cancellare il vostro profilo Google+.

1 commento su “Creare account Google senza Gmail e Google+”

  1. Ciao PiroPlastic, finalmente uno che scrive un articolo chiaro. Ascolta io ho un’account che non è di gmail ma che riesco ad usare con google e i suoi prodotti. Il casino è che ho comprato un nuovo cell con Android e mi chiede di farmi l’account anche per pisciare. E’ obbligatorio ? Sai se si può evitare ? Io dal pc riesco ad accedere con un’altro account di posta che non è gmail.

Lascia un commento