Creare percorsi animati in Google Maps

di Cristina Baruffi Commenta

Animaps è un nuovo servizio gratuito che consente di creare percorsi animati all’interno di una mappa, basata su Google Maps...

Le vacanze sono davvero alle porte infatti si stima che quest’anno partiranno per le ferie circa il 36% degli italiani, anche se dalle statistiche è emerso che la maggior parte delle persone sta cercando pacchetti all inclusive low cost oppure preferisce puntare alla classica vacanza collettiva prenotando un appartamento.

Mossi da questo spunto potrebbe tornarvi davvero utile Animaps, un nuovo servizio gratuito che consente di creare percorsi animati all’interno di una mappa, basata su Google Maps, in cui vengono individuati i punti salienti del viaggio e le mete che saranno toccate dai viaggiatori durante la vacanza.
La risorsa è gratuita e si può accedere attraverso una registrazione oppure il classico login in Facebook. L’utente potrà inoltre aggiungere contrassegni e aggiungere strisce di testo o immagini che verranno visualizzate durante il percorso.

GUARDA LE STRANEZZE DI GOOGLE STREET VIEW

Un’altro punto a favore di Animaps riguarda la possibilità di importare le mappe da Flickr, da Picasa, dal PC per poter apportare modifiche ogni volta che lo desideriamo.
Il servizio permette di gestire anche la condivisione della mappa animata accedendo al pulsante “share”, ma per avere un’idea più preciso del servizio offerto vi consigliamo di visualizzare la mappa animata demo, resa disponibile dal servizio stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>