Foto che mostra la home screen di un tablet Android

Come sincronizzare la rubrica telefonica con Gmail

Sincronizzare i numeri di telefono, gli indirizzi email e varie altre informazioni salvate nella rubrica dello smartphone su Gmail può essere molto utile oltre che estremamente comodo.

Foto che mostra la home screen di un tablet Android

Sincronizzare la rubrica telefonica con Gmail è un’operazione molto semplice da eseguire e per la messa a segno della quale non è necessaria alcuna competenza particolare. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter sincronizzare la rubrica telefonica con Gmail sia su iOS sia su Android.

Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Come esportare contatti da Gmail

Se si è deciso di abbandonare Gmail o di un aprire un indirizzo email secondario sapere come fare per poter esportare i contatti può essere molto importante.

Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Anche se apparentemente può sembrare complicato per esportare contatti da Gmail basta utilizzare l’apposita funzione annessa alla stessa casellari posta elettronica di Google. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per esportare contatti da Gmail.

Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Come recuperare password Gmail

Se la password di Gmail è stata dimenticata e non si ha più la possibilità di accedere al proprio account di posta elettronica sapere come fare per poterla recuperare può tornare sicuramente molto utile.

 Foto che mostra biscotti a forma di Gmail

Per recuperare password Gmail è possibile attenersi all’apposita procedura guidata che Google permette di effettuare al verificarsi di circostanze di questo tipo. Scopriamo subito come fare.

Annullare iscrizione newsletter Gmail

gmail

Le nostre caselle di posta sono piene di newsletter, a meno che si decida di annullarne le iscrizioni singolarmente. Solitamente nelle e-mail in fondo è presente un link che consente di modificare le preferenze per la ricezione delle mail stesse, con la possibilità anche di annullare l’iscrizione.

Organizzare contenuti Gmail in schede separate

Mikey-For-Gmail-Inbox

Gmail di fatto è diventato il servizio di posta elettronica preferito da moltissimi utenti di internet, al punto che spesso viene associato direttamente al concetto di email. Nonostante siano presenti moltissime funzioni in Gmail, tramite delle estensioni per i browser è possibile ancora aumentarle.

Come attivare la nuova Posta in arrivo di Gmail

gmail

Google ha presentato in anteprima le novità che saranno introdotte nella casella Posta in arrivo di Gmail solamente due giorni fa, ma i più impazienti possono già attivare la nuova funzione, sfruttando un piccolo trucco del servizio di email di Big G.

Debutta la nuova Posta in arrivo di Gmail

I rumors delle settimane scorse sono stati confermati, con la presentazione ufficiale della nuova Posta in arrivo di Gmail da parte di Google. L’obiettivo con questo aggiornamento è quello di semplificare la visualizzazione delle email, offrendo all’utente una suddivisione delle stesse per categoria.

Aggiungere note alle email con Notes For GMail

Il servizio di posta elettronica Gmail di Google nel corso degli anni si è imposto come uno dei migliori disponibili sul web, grazie alle sue tante funzioni integrate.

Nulla è perfetto però, anche Gmail può ancora essere arricchito di nuove caratteristiche. Notes for GMail è un’estensione per il browser Google Chrome che permette di aggiungere delle note personali alle email, il tutto integrato con il servizio di Google.

Accedere ai contatti di Gmail offline

Gmail è il servizio di posta elettronica di Google, che consente anche di gestire online i propri contatti. Esistono diversi metodi per accedere ai contatti di Gmail offline, il più semplice di tutti prevede l’utilizzo di un device Android: con la sincronizzazione dell’account Google tutti i contatti verranno sempre tenuti salvati anche in locale sul dispositivo.

Su iPhone e iPad il procedimento è un po’ più complesso ma comunque non difficile. Su PC con Windows esistono alcune modalità che consentono allo stesso modo di salvare in locale i propri contatti.

Notifiche Gmail sul desktop per account multipli con Mail Notifier

Gmail è ormai uno dei più diffusi servizi di posta elettronica al mondo, grazie alle sue caratteristiche uniche.

Mail Notifier è un programma per Windows che permette di ricevere le notifiche relative alle nuove email di Gmail direttamente sul desktop, con la particolarità che possono essere gestiti account multipli e non solamente uno.

Eliminare indirizzo email in Gmail

Rimuovere un indirizzo email da Gmail non è la cosa più semplice ed immediata del mondo come dovrebbe invece essere… Per eliminare un indirizzo salvato nei contatti basta entrare nella pagina dei Contatti appunto ma è più complicato eliminare un indirizzo non salvato nei contatti, ma tenuto in memoria da Gmail.

Gmail ricorda infatti due tipi di indirizzi, quelli chiaramente salvati da noi nei Contatti ma anche quelli contattati in precedenza ma mai salvati tra i contatti.

Importare contatti in Gmail

In Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, è possibile importare i contatti in maniera molto semplice, sfruttando i file CSV.

Prima di tutto dovrete esportare i contatti dal vostro provider webmail o client di posta, come file CSV.

Aprire link email in Gmail

Google ha inserito un’altra caratteristica molto utile al suo servizio di posta elettronica Gmail, colmando così una delle pochissime lacune delle webmail nei confronti dei client di posta.

Da utente Gmail, finora quando si incontrava una link email nei vari siti era meglio evitare di cliccarlo, altrimenti sarebbe partito un programma per scrivere l’email… Era invece necessario selezionare il link, copiare l’indirizzo email, aprire Gmail, cliccare Scrivi e copiare l’indirizzo email.

Programmare invio email Gmail con Right Inbox

Right Inbox è un’estensione che permette agli utenti di Gmail di programmare l’invio delle email, assicurando che vengano ricevute in un preciso momento.

Right Inbox è una nuova estensione, per il momento ancora in fase beta, disponibile per Mozilla Firefox e Google Chrome, la sua installazione è velocissima e pure il suo funzionamento come vedremo qui di seguito…