Gmail Video e Voce: la novità di Gmail

di Stefania Russo Commenta

Google ha appena aggiunto alla tradizionale chat di Gmail una nuova funzione che include voce e immagini, una sorta..

Google ha appena aggiunto alla tradizionale chat di Gmail una nuova funzione che include voce e immagini, una sorta di videoconferenza di semplice installazione da utilizzare come alternativa alla chat.

Gmail Video e Voce però, a differenza di Skype, non consente di telefonare verso cellulari o telefoni fissi, nè di registrare una conversazione. Questa nuova aopplicazione di Gmail, inoltre, non usa Flash ma un plug-in di Google che supporta Firefox, IE e Chrome su PC mentre su Mac solo Firefox.

Gmail Video e Voce è già disponibile e se desiderate provarlo basterà semplicemente aprire una chat con qualcuno, cliccare in basso a sinistra su opzioni e selezionare “aggiungi chat vocale/video“.


Cliccando si verrà indirizzati ad una installazione guidata del plug-in e se si vuol videoconversare con qualcuno che non ha ancora installato il plug-in potete invitare questa persona a farlo.


L’aggiunta della possibilità di videoconversare rende Gmail sicuramente più interessante: è bello, infatti, avere tutti i principali mezzi di comunicazione (e-mail, chat, voce, video) in un unico plug-in semplicissimo da usare.

Per scaricare direttamente il plug-in clicca sul download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>