Aggiungere note alle email con Notes For GMail

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pratica estensione per aggiungere note a Gmail.

Il servizio di posta elettronica Gmail di Google nel corso degli anni si è imposto come uno dei migliori disponibili sul web, grazie alle sue tante funzioni integrate.

Nulla è perfetto però, anche Gmail può ancora essere arricchito di nuove caratteristiche. Notes for GMail è un’estensione per il browser Google Chrome che permette di aggiungere delle note personali alle email, il tutto integrato con il servizio di Google.


Sebbene si tratti di note private è disponibile l’opzione che consente anche di condividerle tramite i social network Facebook e Twitter. Per ora l’accesso all’estensione è solo su invito, essendo ancora il progetto in fase beta. L’estensione non è perciò disponibile sul Chrome Web Store, ma bisogna cliccare su Request an Invitation dalla pagina ufficiale di Notes For GMail.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Se Chrome non vi permette di installare l’estensione, aprite la pagina delle estensioni del browser quindi mettete la spunta su Modalità sviluppatore, cliccate il pulsante Carica estensione non pacchettizzata e selezionate il file .crx scaricato dal sito. Ora effettuate il login come fate normalmente in Gmail, comparirà un messaggio di pop-up che chiede di collegare l’account Google a quello dell’estensione.

Aprite quindi una email e vedrete in alto il pulsante Add note, il quale permette di aggiungere una nota al messaggio aperto. Cliccando Save la nota verrà allegata al messaggio, passandoci sopra col mouse si può condividere sui social network, modificare o cancellare. Viene anche mostrato quando è stata creata la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>