Eliminare indirizzo email in Gmail

di Alessandro Bombardieri 1

Come rimuovere un indirizzo da Gmail non salvato nei contatti...

Rimuovere un indirizzo email da Gmail non è la cosa più semplice ed immediata del mondo come dovrebbe invece essere… Per eliminare un indirizzo salvato nei contatti basta entrare nella pagina dei Contatti appunto ma è più complicato eliminare un indirizzo non salvato nei contatti, ma tenuto in memoria da Gmail.

Gmail ricorda infatti due tipi di indirizzi, quelli chiaramente salvati da noi nei Contatti ma anche quelli contattati in precedenza ma mai salvati tra i contatti.


In molti casi questo è un vantaggio infatti possiamo non salvare tra i contatti una certa persona ma quando andiamo a scrivere una email avremo il suo indirizzo tra i suggerimenti. In altri casi però può tornare necessario eliminare un vecchio contatto non salvato, vediamo come fare.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

1. Cliccate Gmail in alto a sinistra e dal menu a tendina selezionate Contatti.
2. Iniziate a scrivere il nome della persona o l’indirizzo email nella casella di ricerca. Quando compare l’indirizzo da eliminare cliccatelo.
3. Compare la pagina dove potete salvare il contatto. Ma invece di inserire i dati per salvare il contatto cliccate sul menu Altro e selezionate Elimina contatto.

GMAIL ACCOUNT MULTIPLI

In pochi minuti Gmail “dimenticherà” del tutto quell’indirizzo, che quindi non comparirà più tra i suggerimenti quando inserite il destinatario di una email.

Commenti (1)

  1. ottima guida 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>